Chi siamo

Edizioni Eiffel e’ una casa editrice dedita alla pubblicazione e diffusione, su campo nazionale ed internazionale (quest’ultimo entro fine 2010), di libri moderni e autori di talento. Eiffel e’ presente sia nel settore fiction che non-fiction con una crescente line-up di libri ed autori.

Edizioni Eiffel trova la sua linfa vitale nella volontà e nella forza di un uomo, il suo Fondatore e Direttore Editoriale Dr. Gennaro Liguori, il quale si prefigge l’obiettivo di una maggiore divulgazione della cultura e di fornire un trampolino di lancio per giovani autori italiani e stranieri.

Eiffel ha creato una struttura organizzativa magra e specializzata, capace di individuare scrittori con valide capacita’ narrative e di supportarli nello sviluppo editoriale dei testi tramite un Comitato di Lettura composto da professionisti del settore.

Edizioni Eiffel distribuisce i propri libri attraverso grandi e piccoli canali commerciali e partecipa attivamente alla divulgazione dei testi tramite la partecipazione a selezionate manifestazioni letterarie e l’organizzazione di serate d’incontro e di discussione con gli autori.

-------- 

SEDE : CASERTA,Via Tazzoli 81
Uffici: DUGENTA(Bn),Via Nazionale 150/156

Recapiti:

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per proporsi come traduttori di testi (con esperienza di scouting) scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Telefono: 0823.302443
Fax: 0823.302443



Messagio del Fondatore: Una "giovane" realtà editoriale sta crescendo.  (Italiano)

Cari Lettori, Cari Autori,

E’ con piacere che vi do il benvenuto a Edizioni Eiffel, una giovane ma sofisticata realta’ editoriale che continua ad avanzare nella sua crescita editoriale ed organizzativa.

Edizioni Eiffel, seppur nata concettualmente negli anni ‘80, e’ divenuta operativa solo qualche anno fa, motivata dalla convinzione che il talento di autori giovani ma maturi non debba andare perduto o soffocato dalla miopia di un mercato, quello del libro, in cui talvolta le motivazioni commerciali prevalgono su quelle letterarie.

In qualita’ di giornalista e scrittore, condivido appieno l’espressione scrivere = vivere, che personalmente ritengo sia una realta’, piu’ che una formula o un motto. Il mio impegno costante, e quello della Edizioni Eiffel, è diretto alla ricerca di “diamanti nella polvere”, ossia di quei talenti letterari che non hanno avuto la fortuna d'incontrare chi ha creduto pienamente nella loro arte di scrivere.

Edizioni Eiffel e’ la realizzazione di un sogno di lunga data ed e’ oggi una realta’ imprenditoriale che mi permette di crescere umanamente e professionalmente insieme ai “miei” autori, nel rispetto e nella gratitudine reciproca. Questo approccio al lavoro si traduce in una ricerca di contenuti validi, ma anche nello scouting di persone che, consapevoli del proprio talento letterario, sappiano promuoversi e siano capaci di promuovere la propria scrittura come un mezzo per trasferire emozioni, crescere nella vita e confrontarsi in modo dialettico e costruttivo con la società.

Benvenuti, dunque, a Edizioni Eiffel. Una "giovane" realtà editoriale  sta crescendo. 

Gennaro Liguori

Fondatore e Direttore Editoriale
Edizioni Eiffel